Celebrazioni per il 185° di fondazione delle Volòire

Il 185° anniversario della costituzione delle prime Batterie a cavallo sarà celebrato con un complesso di manifestazioni nei giorni venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile 2016.

Nel dettaglio:

Venerdì 8 aprile 2016

CERIMONIA MILITARE PER IL 185° ANNIVERSARIO

DELLA COSTITUZIONE DELLE BATTERIE A CAVALLO

CASERMA SANTA BARBARA (Piazzale Perrucchetti 1 – Milano)

Ore 10,00

Tutti i presenti della Associazione Nazionale delle Volòire in corteo deporranno una corona d’alloro al monumento alle Volòire davanti alla Santa Barbara in Piazzale Perrucchetti. (Sarà predisposto l’intervento della Polizia Locale). NOTA: la normativa in vigore prescrive che durante la cerimonia non può essere deposta una corona ai Caduti, pertanto provvederà l’associazione prima della cerimonia. Il Comandante ci accompagnerà.

Ore 10,30

Schieramento in armi. I Vecchi Kepì con kepì e criniera, formeranno una Sezione che si schiererà a destra della Sezione a cavallo. Rassegna, Stendardo al vento, rievocazione.

Ore 11,20

Onori finali. A seguire evoluzioni della Sezione a cavallo.

Ore 12,00

Pranzo di Corpo con la partecipazione di personale in servizio, Vecchi Kepì, Amici delle Volòire, familiari e invitati in mensa unificata con pagamento dello scotto rancio – € 10 per commensale – da versare, con ricevuta, ad un incaricato della ditta del catering all’ingresso in mensa.

NOTA GENERALE : negli intervalli tra le attività è possibile la visita al museo e la fruizione delle sale convegno.

Per accedere alla Caserma Santa Barbara, vigono le norme proprie delle strutture militari: E’ TASSATIVO COMUNICARE AL MASSIMO ENTRO GIOVEDI’ 31 MARZO GLI ESTREMI DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ E LA TARGA ED IL TIPO DI VETTURA (segreteria@voloire.org). Per ogni ulteriorie informazione: 3393953979

Sabato 9 aprile 2016

SERATA DI GALA PER IL 185° VOLOIRE

SALA LEONARDO – IPPODROMO DI SAN SIRO (Piazzale dello Sport 6 – Milano)

Organizzata in collaborazione il Lions Club distretto 108 ed il Rotary Club distretto 2041, il ricavato sarà devoluto a favore della Associazione Italiana Contro la diffusione delle Dipendenze. L’evento si svolgerà nella sala Leonardo dell’ippodromo di San Siro. All’ingresso si potrà ammirare il monumentale cavallo di Leonardo e si attraverseranno i bellissimi giardini: le luci delle tribune e della pista saranno accese con uno spettacolare effetto scenico. NOTE: a) ingresso autovetture da via Caprilli n. 30 (con ampio parcheggio interno al comprensorio); ingresso pedonale da viale dello Sport n. 16. b) L’ampia ed elegante sala Leonardo consente la sistemazione di alcuni tavoli per consentire di pranzare seduti. c) Dress code: cravatta nera opzionale, in alternativa uniforme sociale Associazione Nazionale delle Volòire.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SI CONSULTI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO IN CALCE

Domenica 10 aprile 2016

67° CONCORSO IPPICO NAZIONALE «VOLOIRE»

CASERMA SANTA BARBARA (Piazzale Perrucchetti 1 – Milano)

in collaborazione con la Associazione Nazionale Arma di Cavalleria

Ore 9,00

Alzabandiera – Inizio concorso

Ore 12,30

Sospensione concorso

Sarà aperto il ristorante: € 30 per ciascun commensale, si consiglia di prenotare

Ore 13,30

Ripresa concorso

Ore 18,30

Conclusione concorso – Ammainabandiera

Per accedere alla Caserma Santa Barbara, vigono le norme proprie delle strutture militari: E’ TASSATIVO COMUNICARE AL MASSIMO ENTRO GIOVEDI’ 31 MARZO GLI ESTREMI DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ E LA TARGA ED IL TIPO DI VETTURA (segreteria@voloire.org). Per ogni ulteriorie informazione: 3393953979

***

PROGRAMMA PARTICOLAREGGIATO DELLA SERATA DI GALA E DEL CONCORSO IPPICO

185° gala + concorso ippico

 

Questa voce è stata pubblicata in In primo piano. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Celebrazioni per il 185° di fondazione delle Volòire

  1. Pingback: 185° di Fondazione delle Batterie a Cavallo, 8-9-10 aprile 2016 programma celebrazioni milanesi | Caricat! Voloire!

Lascia un commento