Comunicato stampa

L’Associazione Voloire smentisce categoricamente che stralci di un “comunicato” apparso nei giorni scorsi su organi di stampa siano attribuibili al suo pensiero ed alle sue posizioni in difesa della permanenza a Milano del Reggimento Artiglieria a Cavallo.

Dalla lettura di quanto erroneamente attribuito alla Associazione, emerge di tutta evidenza che si tratta di considerazioni ed osservazioni che non rientrano nello stile e nei modi che hanno contraddistinto quattro anni di campagna mediatica e di impegno politico e civile.

Infatti, benché la polemica di questi anni sia stata accesa e serrata, i toni non hanno mai travalicato le regole del confronto democratico e del rispetto reciproco.

La linea della Associazione è stata ribadita e divulgata all’indomani della seduta del suo ultimo consiglio direttivo: proseguire il dialogo su tutti i fronti per scongiurare il trasferimento a Vercelli.

È evidente, quindi, che mai la Associazione e il suo quadro di rappresentanza e di dirigenza avrebbero diramato un simile “comunicato”.

Si ribadisce, infine, che la linea ufficiale della Associazione si evince dal sito www.voloire.org e dalle prese di posizione del suo presidente.

Ulteriori e diverse prese di posizione sono attribuibili unicamente a singoli soggetti spinti dall’amore per il proprio Reggimento e dallo spirito di corpo, in difesa dei valori e delle tradizioni della forza armata in generale e del reparto in particolare.

Comunque non attribuibili in alcuna maniera alla Associazione Nazionale delle Voloire.

Questa voce è stata pubblicata in In primo piano. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento