Ambrogino d’Oro all’Asilo Mariuccia

DeMilatoAmbroginoAsiloMariucciaSant’Ambrogio 2014, l’Asilo Mariuccia premiato con il massimo riconoscimento della Città di Milano.

L’Ambrogino è stato consegnato da  Giuliano Pisapia e Basilio Rizzo ad una rappresentanza dell’Asilo Mariuccia composta, oltre al suo presidente Camillo de Milato, dalla consigliere delegata Silvia Gardino e dal direttore generale Maurizio Faini. 

Ringraziando il Consiglio Comunale di Milano per l’assegnazione, il Gen. de Milato ha tenuto a ribadire e sottolineare che il riconoscimento premia soprattutto «quello che dipendenti, benefattori e volontari hanno fatto in 112 anni a favore degli “ultimi”. Lo dedico – prosegue il Gen. de Milato – alla fondatrice Ersilia Bronzini Majno, una donna che ha poche uguali nella storia italiana e che ha cofondato l’Unione Femminile per il diritto al voto delle donne».

Tutti i kepì e gli amici delle Voloire esprimono la viva soddisfazione e l’orgoglioso compiacimento della Associazione Nazionale delle Voloire al loro presidente, Gen. Camillo de Milato (68° Comandante), per il nuovo riconoscimento acquisito dall’antica e prestigiosa Istituzione caritativa milanese da lui presieduta.

 

Fotografia di Sergio Frezzolini

Questa voce è stata pubblicata in In primo piano. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento