Con una significativa e partecipata cerimonia presso la Caserma XXIV Maggio di Milano, il Colonnello Mauro Arnò ha assunto questa mattina il comando del Centro Documentale dell’Esercito (ex-distretto militare) di Milano.
Alla cerimonia, che è stata presieduta dal Comandante CME Lombardia Gen.B. Pennino, hanno presenziato diversi membri dell’Associazione Nazionale delle Voloire, i consiglieri Col. Eramo, Avv. Tartari e Ten. Col. De Castro, il segretario Gen. B. Triggiani, il presidente onorario nonché Comandante del Reggimento Artiglieria a Cavallo Col. Vignocchi e il suo prossimo successore, Col. Franchini.
Il Colonnello Arnò è un vecchio kepì benemerito: già ufficiale subalterno e superiore al Reggimento Artiglieria a Cavallo, nel 2004 torna alle Batterie per comandare il Primo Gruppo da 79° Comandante. Successivamente, ricopre rilevanti e prestigiosi incarichi operativi in Patria e in Teatri esteri di primo piano, dove esplica le sue mansioni con riconosciuto onore e con lo stile impareggiabile che caratterizza gli artiglieri delle Voloire.
All’amico Mauro va l’augurio dell’Associazione Nazionale delle Voloire per un periodo di comando proficuo sia dal punto di vista professionale che da quello
personale.
Siamo certi che, anche in questo nuovo prestigioso incarico, saprà far valere con responsabilità e affidabilità le sue grandi doti umane e professionali.
(immagini di cortesia Avv. Marco Eller Vainicher)