Insediato a #Milano il 78° Comandante delle Batterie a Cavallo: il Col. Luca Franchini alla testa delle #Voloire

2014 10 10 insediamento franchini Foto 1“Milano, 10 ottobre 2014. Il Colonnello Franchini è il 78° Comandante delle Batterie a Cavallo. 

Oggi, nel corso di una cerimonia militare svoltasi presso la storica caserma “Santa Barbara” di Milano, il Colonnello Luca Franchini, ha assunto il comando del Reggimento in sostituzione del Colonnello Sergio Vignocchi, destinato ad altro incarico presso lo Stato Maggiore dell’Esercito in Roma.

All’evento, cui ha presenziato il Generale di Brigata Domenico Pace, Comandante della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”, da cui le Batterie a Cavallo dipendono, erano presenti numerose autorità religiose, civili e militari, a dimostrazione del profondo legame con la città di Milano. 

Ai suoi artiglieri, uomini e donne, il Comandante cedente ha rivolto parole di ringraziamento per l’impegno profuso in tutte le attività, sia in Patria che nelle missioni internazionali, in particolare nell’operazione “Strade Sicure” svolta in collaborazione con le Forze dell’Ordine a favore del capoluogo lombardo.

Nei circa tre anni di comando del Colonnello Vignocchi, il Reggimento ha, inoltre, conseguito importanti risultati nel progetto della Capacità Nazionale di Proiezione dal Mare (CNPM), di cui il Reggimento fa parte con una batteria qualificata anfibia.

La cerimonia ha avuto termine con il tradizionale carosello della Sezione a Cavallo in uniforme risorgimentale”. (Cellula P.I. Rgt. Art. Cav. Cap. Melillo)

2014 10 10 insediamento franchini Foto 2

L’Associazione Nazionale delle Voloire saluta con deferente omaggio il nuovo Colonnello Comandante del Reggimento Artiglieria a Cavallo, ma saluta anche con un cordiale e fraterno “bentornato” e l’augurio di “buon lavoro” il vecchio kepì Luca Franchini, che già bene operò nei ranghi delle Batterie a Cavallo, ove seppe distinguersi, dimostrando il suo valore e la sua professionalità.

Qualità che, con fiducia ne siamo certi, verranno confermate e ulteriormente valorizzate dalla consapevolezza di essere al comando del “più bel Reggimento del mondo“. 

Di seguito il link alle immagini della cerimonia cortesemente messe a disposizione dell’Associazione Nazionale delle Voloire dall’Avv. Marco Eller Vainicher, che si ringrazia di vero cuore.

https://plus.google.com/photos/104303189850954845429/albums/6068540049096151553

…..

Questa voce è stata pubblicata in In primo piano. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento